I Cloni e gli Ibridi

I membri del Sindacato lavoravano alla creazione di un ibrido del DNA umano e alieno che fosse immune all'olio nero e che avrebbe potuto effettuare i preparativi per la colonizzazione senza quindi divenire schiavo dei colonizzatori.
Gli ibridi hanno molte caratteristiche diverse dagli esseri umani, nonostante abbiano lo stesso aspetto. C'è un certo numero di ibridi "originali", tutti gli altri sono dei cloni di essi. Hanno diversi svantaggi rispetto agli originali: devono sparpagliarsi per non essere trovati.
Alcuni cloni hanno fatto i preparativi per la colonizzazione, altri hanno aiutato il Sindacato durante le ricerche segrete per la perfezione degli ibridi negli USA e nel Canada.
I cloni hanno sangue "verde"; il tessuto alieno viene chiamato anche "controllo della purezza". Il controllo della purezza ha una particolarità riguardo al DNA: due basi azotate non esistenti in natura. Il controllo della purezza si comporta chimicamente come un acido e inoltre infetta gli umani che entrano in contatto con esso con un virus che rende più denso il sangue causando la morte a meno che la vittima non venga posta al freddo. Ciò non avviene se il controllo della purezza proviene da ibrido morto. Inoltre gli ibridi sono in grado di respirare sott'acqua e resistere al freddo. Ucciderli è un'impresa molto ardua: non solo non possono essere annegati o "assiderati" ma sono in grado di vivere anche dopo altissime cadute.
Il controllo della purezza originale proviene da un alieno "grigio". Esso è il sangue degli alieni "grigi" e di conseguenza anche degli ibridi.
Gli ibridi originali hanno origini umane. I bambini dei membri del Sindacato e altri loro familiari sono stati presi in ostaggio dagli alieni in cambio dell'embrione/feto alieno che ha fornito il tessuto alieno per l'ibridazione. Il feto è un risultato del normale processo riproduttivo alieno; durante la riproduzione per mezzo dell'olio nero e di un essere umano come "ospite" lo stato di feto viene "sostituito" dallo stadio intermedio.
Il padre di Mulder è stato coinvolto nel Progetto; in un primo momento si è rifiutato, in seguito si è ricreduto e ha acconsentito che Samantha, la sorella di Fox, venisse rapita e utilizzata per un programma di clonazione. Ma al contrario degli altri bambini, Samantha è stata portata nella Base Aerea Aprile dove l'Uomo che Fuma l'ha fatta crescere insieme a suo figlio, Jeffrey Spender. In quella base il Sindacato ha eseguito dei test di ibridazione e clonazione su Samantha. Inoltre, la ragazzina è stata rapita più volte dalla base dagli alieni e anche a lei è stato impiantato un chip alla base del collo. Jeffrey ha subito il lavaggio del cervello e ha scordato tutto ciò che riguardava la sua infanzia; credeva infatti di essere stato cresciuto solamente da sua madre.
Gli altri membri delle famiglie del Sindacato saranno restituiti dopo la colonizzazione, dopo essere stati prigionieri degli alieni, come ibridi sperimentali. Mulder (questo era ciò che sperava suo padre Bill) vorrebbe mettere alla luce il Sindacato ed esporre i suoi piani . Suo padre si assicurò che Samantha sopravvivesse alla colonizzazione come un ibrido del Sindacato.
Il vaccino contro l'olio nero è stato testato dal Sindacato ottenendo l'accesso al tessuto alieno/controllo della purezza e all'embrione durante i test che simulavano la colonizzazione. La Dottoressa Bonita Charnes-Sayre, un'amica fidata dell'Uomo Distinto dirigeva un convalescenziario i cui residenti venivano infettati e usati come cavie per la somministrazione del vaccino. La dottoressa venne uccisa da un ex agente del KGB (Vasily Peskow) che lavorava per l'agente Krycek. Si è cercato di perdere tempo con un lavoro continuo sugli ibridi che sono ancora molto lontani dalla perfezione.
Cassandra Spender, l'ex moglie dell'uomo che fuma, venne rapita la stessa notte di Samantha, 27 Novembre 1973. Cassandra e altri individui venivano usati dal Sindacato come soggetti su cui svolgere i loro test. Tali individui venivano rapiti dagli alieni e affidati agli scienziati del Consorzio che effettuavano i test di ibridazione in vagoni ferroviari. Alle donne venivano somministrai degli ormoni per stimolare la produzione di ovuli che venivano utilizzati nei test per la clonazione. Le donne, dopo aver subito l'espiantazione degli ovuli rimanevano sterili e non avevano più la possibilità di procreare. Anche Scully è stata privata degli ovuli durante il suo rapimento. Casualmente ella viene a scoprire che una bimba risulta essere sua "figlia". Facendo delle ricerche giunge alla conclusione che quello è solamente un ibrido difettoso usato per dei test.
L'ibridazione ha un solo effetto secondario: cura gli esseri umani da ogni tipo di malattia (come la paralisi di Cassandra); inoltre gli ibridi sono immuni ad ogni tipo di malattia e hanno il potere di curarle.
Gli esperimenti con il controllo della purezza sono stati eseguiti su persone malate. Il Sindacato non è riuscito a creare nessun ibrido che fosse veramente immune all'olio nero; per questo motivo la colonizzazione non è ancora iniziata. Con Cassandra è cambiato tutto: lei è il primo successo e gli alieni ribelli le danno la caccia per rapirla. Il successo di Cassandra non è stata una buona notizia. L'accordo stabiliva che quando il Sindacato avrebbe ottenuto un ibrido stabile, avrebbe dovuto riconsegnare i feti alieni e gli alieni avrebbero riconsegnato loro i figli.
I membri del Sindacato avrebbero voluto consegnare l'ibrido agli alieni ed essere ibridati per poter sopravvivere alla colonizzazione. Ciò non è stato possibile per la perdita di Cassandra e perché gli alieni ribelli hanno rubato i feti alieni.
Originariamente c'era una data limite per il completamento degli ibridi, circa quindici anni dopo il 1998, e il successo dell'operazione su Cassandra è stato del tutto inaspettato.
Le operazioni della clonazione, a volte supervisionate dagli stessi cloni, non possono essere lasciate da sole. Ed ecco che entra in gioco il Cacciatore Di Taglie Alieno, che i colonizzatori hanno "dato" al Sindacato. I Cacciatori di Taglie sono grigi e hanno straordinari poteri. Generalmente assumono le sembianze di esseri umani perché hanno la facoltà di trasformarsi. Gli ibridi li possono riconoscere, qualsiasi forma/aspetto essi assumono. I Cacciatori di Taglie hanno le stesse caratteristiche degli ibridi quando si trasformano in esseri umani, possono essere uccisi solamente se vengono colpiti alla base del collo con uno speciale stiletto. Questo è lo stesso stiletto che i Cacciatori usano per uccidere i cloni, quando necessario. La madre di Mulder ne aveva uno nascosto nella casa delle vacanze. Successivamente Mulder lo ha trovato e ne è entrato in possesso. Sembra anche che lo stiletto possa essere usato per far fuoriuscire l'olio nero da una persona infettata. Lo stiletto serve a recidere il collegamento con il cervello, causando la fuoriuscita dell'olio nero dall'ospite. Se la persona uccisa è un Cacciatore di Taglie o un Clone, fuoriesce sangue verde altamente tossico per gli esseri umani.
Anche i Cacciatori di Taglie inoltre devono essere tenuti all'oscuro degli studi sul vaccino. Durante i primi tentativi per la messa a punto degli ibridi, il Sindacato era aiutato dai Giapponesi (Nel Campo 731, a Manchukuo, dove venivano svolti esperimenti su esseri umani) e dai Tedeschi che erano giunti in America dopo la Seconda Guerra Mondiale nell'Operazione Paper Clip. Questi primi tentativi di ibridazione fallirono. I Giapponesi hanno tentato pure di tradire il Sindacato facendo un ibrido non autorizzato ed contrabbandandolo fuori dagli USA. Questi primi ibridi, conosciuti come "la mercanzia", assomigliavano agli alieni tradizionali, con grandi teste e piccoli occhi luccicanti. Comunque essi avevano ancora la cicatrice del vaccino del vaiolo sul braccio destro, ciò dimostrava che erano ancora in parte umani. Quasi tutti questi vecchi ibridi sono stati distrutti dal Sindacato. Il motivo per cui questi ibridi sono falliti è che loro erano stati creati con il DNA alieno, trafugato durante schianti di UFO, che proveniva dal sangue di grigi ormai maturi. I nuovi ibridi invece sono creati con il DNA degli embrioni, ottenuti grazie all'accordo con gli alieni.
L'accordo è stato stipulato perché i membri del Sindacato, venuti a conoscenza dell'imminente colonizzazione, volevano cercare di salvarsi per mezzo dell'ibridazione. Quando si accorsero che i primi tentativi erano falliti stipularono il patto della creazione degli ibridi con gli alieni per ritardare la colonizzazione.
Il Sindacato si formò dopo lo schianto di Roswell, sottoforma di un'associazione governativa. Nel 1973 i membri del Sindacato decisero di divenire un gruppo privato e di lavorare per creare un ibrido per gli alieni stessi.

Indice