X-Files - The Game

DISCO 1
FIELD OFFICE
- Appena entri in ufficio parla con il tuo collega, l'agente Cook, seguilo nel suo ufficio e fagli tutte le domande.
- Vai nel tuo ufficio, il telefono sta squillando, rispondi. Prima di recarti dal tuo capo osserva bene il tuo ufficio, e presta particolare attenzione alla bacheca ;)
- Vai nell'ufficio del tuo superiore e fai a Skinner e Shanks tutte le domande.
- Esci dall'ufficio e parla con il tuo collega, sii "casuale".
- Torna nel tuo ufficio. Accedi al computer: il tuo nome è Craig Willmore e la password era scritta nella bacheca: Shiloh. Leggi le emails e se vuoi cancellale.
- Clicca su APB: è il comunicato della scomparsa di Mulder e Scully; invialo. Chiudi.
- Fai pratica con il cellulare: puoi provare a chiamare gli agenti scomparsi, ma sicuramente non ti risponderanno.
- Interagisci con tutti gli oggetti sulla scrivania, in particolare prendi il fascicolo di casi che stavi seguendo. Poi prendi pistola, distintivo e manette dal cassetto.
- Vai nell'ufficio di Cook, parla con lui e consegnagli il fascicolo di casi. Ci penderà lui! :)
- Esci dall'ufficio di Cook e parla con Skinner. Poi vai nella sala riunioni e prendi tutto l'equipaggiamento dall'armadietto.
- Usa il PDA: clicca su Everett e poi su Comity Inn: l'indagine ha inizio!!!


DISCO 2
COMITY INN
- Mostra il distintivo alla ragazza alla reception e falle tutte le domande. Verrete accompagnati nella stanza di Mulder.
- Osserva tutti gli oggetti presenti nella stanza di Mulder (semi di girasole, Magic Bullet, fasciocolo su un caso, bevande, libro sul comodino, volantino del ristorante), poi nella stanza di Scully (bibbia, tv, pc portatile).
- Prova qualche password per il pc, parla con Skinner e chiedigli se sa qualcosa a riguardo. Ma sicuramente non riuscirai a accedere.
- Vai alla reception, parla con la ragazza e chiedile il registro delle telegonate (trascinando su di lei l'icona del telefono che è apparsa in alto a sinistra).
- Sali in macchina e clicca Seattle/Field Office. Skinner è ancora nella stanza di Scully... non importa, tornerà per conto suo.
FIELD OFFICE
- Vai nel tuo ufficio. Ciao ciao laptop. Perchè l'hai appoggiato lì? boh...chi lo sa?!? Non importa comunque...
- Apri il PDA e rileggi gli appunti sul caso. Segnati i numeri di telefono e la targa della macchina: 206 555 0182, 1 202 555 0149 e Ford Taurus, 621517.
- Accedi al pc... ricordi la password, vero? Shiloh ;) Usa l'ING per controllare i numeri...oooooooh un indirizzo: Magazzino Portuale, 62 Bell, Seattle, WA 98121
- Esci. Chiama i numeri con il cellulare. Chiama "Reati Computer" dal menù del cellulare... buco nell'acqua -____-
- Esci dall'ufficio e vai nella sala conferenze; parla con Skinner.
- Usa il PDA e clicca su Seattle/Magazzino Portuale.
MAGAZZINO PORTUALE
- Gira intorno all'edificio e prendi il numero del magazzino: Warehouse for lease (206) 555 0131
- Torna da Skinner e usa la chiave universale per aprire il lucchetto. Entra nel magazzino.
- Cerca gli indizi nelle'edificio: una macchia di sangue sul pavimento, una pallottola nel pilastro di legno appena sopra, un mozzicone di sigaretta sul pavimento a destra. Usa il kit di prove per prendere gli oggetti. Ci sono anche delle casse di legno vicino alla porta, ma non si riesce a aprirle. Puoi guardare anche nei barili, ma non c'è nulla.
- Vai nell'ufficio sopra il magazzino, salendo le scale. Ooooooh, è buio, usa la torcia o gli occhiali per la visione notturna e trova il piede di porco. Scendi e parla con Skinner.
- Usa il piede di porco per aprire una delle casse. Usa il kit di prove per prendere un campione di polvere nera.
- Esci dal magazzino e gira intorno all'edificio. Al molo ora c'è attraccata una barca. Mostra il distintivo all'uomo e parla con lui. Fagli domande anche riguardo le prove che hai trovato (trascina su di lui le icone del sangue, della polvere nera e della sigaretta sul suo personaggio. Se non hai ancora tutte le prove, torna a parlargli quando le avrai raccolte tutte).
- Torna da Skinner e parlagli riguardo tutte le prove raccolte. Poi esci dalla porta principale e parla ancora con Skinner. Oooooooh, una berlina nera...
- Vai verso la berlina, e tieni pronta la macchina fotografica. Fai una foto alla targa... la storia si fa interessante!
- Usa il PDA per andare al Laboratorio Criminale.
LABORATORIO CRIMINALE
- Parla con il tizio e dagli tutte le prove.
- Usa il PDA e torna all'ufficio.
FIELD OFFICE
- Entra nel tuo ufficio e accedi al PC. Scarica le foto. Se sei stato un buon fotografo avrai ottenuto la targa dell'auto: 240-EAK. Usa l'ING per controllare la targa e il numero del magazzino. Niente. Fai un controllo anche sul pescatore, Wong: Bingo!!!
- Usa il PDA e spedisci gli appunti a Skinner e Shanks.
- Vai a parlare con Skinner. Il vicedirettore riceverà una telefonata... ciao ciao Skinnettino.
- Vai nel tuo ufficio. Arriverà Cook... meglio non dirgli troppo e non accettare il suo aiuto. Lascia l'ufficio... ciao ciao portatile.
- Usa il PDA e vai al magazzino portuale.
MAGAZZINO PORTUALE
- Notte. Vai alla porta sul retro e usa la chiave universale per aprirla. Metti gli occhiali per la visione notturna e goditi lo spettacolo (con alcune configurazioni video si vede meglio senza occhiali). NON uscire dal tuo nascondiglio!
- Vai a controllare la botola nel pavimento: è vuota!
- Usa il PDA e spedisci gli appunti a Skinner e a Shanks. Leggi le emails e poi vai al tuo appartamento.
APPARTAMENTO
- Puoi esplorare casa tua poi vai a dormire.
- Suona la sveglia, alzati e usa il PDA per andare in ufficio.


DISCO 3
FIELD OFFICE
- Soccorri il tuo collega. Poi vai a controllare l'armadio dove avevi lasciato il laptop di Scully: è sparito!
- Rispondi al telefono; è l'agente Pendrell: il suangue del magazzino è di Scully.
- Arriva Cook che ti informa che il pescatore del magazzino è stato ucciso. Parla con lui, poi usa il PDA per andare al magazzino.
MAGAZZINO PORTUALE
- Scena del crimine. Mostra il distintivo al poliziotto e parla con i medici legali. Poi parla con la detective Astadourian. Coopera con lei e salite sulla barca.
- Guarda un po' in giro sulla barca, trova una cerata gialla e delle pillole nella cabina (nell'armadietto sulla destra).
- Parla con la detective di tutto ciò che hai trovato. I medici legali porteranno via il corpo e arriverà il responsabile del porto. Parla con lui di tutto ciò che hai scoperto (Wong, cerata, magazzino, pesca). Poi vai alla Tarakan usando il PDA.
TARAKAN
- Guarda da vicino lo scafo, poi sali a bordo.
- Scendi sottocoperta e trova alcune casse con sopra uno strano simbolo e una cassa contenente una sfera.
- Sali le scale e entra nelle cabine. Trova un diario in russo nella cassaforte e un altro sul tavolo.
- Esci dalle cabine sul ponte mediano e controlla l'esterno: che strane figure sono impresse sullo scafo...
- Sali le scale e entra nella cabina di comando. Guardati intorno, trova le impronte e parla con Astadourian; permettile di occuparsi dei diari russi.
- Telefona a John Amis, poi usa il PDA per andare al laboratorio criminale
LABORATORIO CRIMINALE
- Parla con amis e dagli la sfera di piombo.
- Invia i tuoi appunti a Shanks e Skinner, poi usa il PDA per tornare in ufficio.
FIELD OFFICE
- Accedi al PC e cerca in MEDIA: Tarakan.
- Usa il PDA per andare all'ufficio del coroner.
UFFICIO DEL CORONER
- Entra e parla con le donne, fai tutte le domande.
- Dopo che il coroner va a occuparsi della sparizione dei corpi parla con Astadourian
- Usa il PDA e vai al laboratorio criminale
LABORATORIO CRIMINALE
- Parla con Amis e dagli la pallottola.
- Usa il PDA e torna al tuo appartamento.


DISCO 4
APPARTAMENTO
- Accedi al PC e controlla l'email. Fai una ricerca sulle impronte nel database (FBI). Oh Oh guarda un po' chi è @_@ Esci.
- Apri la porta, sii "pacifico" con Cook, parla con lui e digli ciò che vuole sentirsi dire. Chiedigli delle impronte.
- Usa il PDA per andare al magazzino.
MAGAZZINO PORTUALE
- Sali al posto di guida del camion, NON mettere in moto. Esci dal lato passeggero e guarda il lato del furgone. Sali di nuovo in cabina e controlla i parasol e lo scomparto oggetti. Prendi i fogli di carta: RR#1121 e 82434. Esci Velocemente dal lato passeggero.
- Usa il PDA per tornare al tuo appartamento.
APPARTAMENTO
- Accedi al PC e controlla l'email: il responsabile del porto ti ha mandato i numeri di telefono del magazzino. Fai una ricerca nell'ING (1-21-042-555-0691 e 1-190-11-55-11-25). Cerca anche i numeri dell'appunto trovato nel camion. Niente. Esci.
- Vai a dormire
- Svegliati e apri la porta: è Astadourian. Parla con lei, prendi il fax e parlale ancora, poi dalle il fax.
- Usa il PDA per andare dal coroner.
UFFICIO DEL CORONER
- Parla col coroner.
- Usa il PDA per andare a Charno/Trasporti Gordon.
TRASPORTI GORDON
- Entra nell'edificio e guardati intorno. Prendi il badile e POI le carte per terra. Oh Oh @_@
- NON attivare l'allarme antincendio! Usa il badile per forzare l'apertura in basso vicino al pavimento e fuggi.
- Parla con la detective Astadourian, spedisci gli appunti a Skinner e Shanks e usa il PDA per andare al tuo appartamento.... no, la tua collega non ti seguirà :p
APPARTAMENTO
- Vai a dormire
- Svegliati e usa il PDA per andare in ufficio


DISCO 5
FIELD OFFICE
- Parla con Cook nella sala conferenze.
- Usa il PDA per andare con lui al Magazzino Smolnikoff.
MAGAZZINO SMOLNIKOFF
- Chiedi a Cook di coprirti e uccidi i 3 uomini al primo piano e i 2 su per le scale (il secondo è dietro la porta chiusa con le assi di legno).
- Sali al piano supersiore e trova la scala a chiocciola. Scendi.
- Esplora il magazzino e trova il diario in russo, le casse con lo strano simbolo e la pistola sul pavimento. Poi parla con Smolnikoff.
- Usa il PDA per andare al laboratorio criminale.
LABORATORIO CRIMINALE
- Dai a Amis la pistola trovata nel magazzino.
- Usa il PDA per tornare al magazzino Smolnikoff.
MAGAZZINO SMOLNIKOFF
- Parla con Smolnikoff della pistola. Cook lo poerterà via. Squilla il tuo cellulare, rispondi: è amis ed è furioso con te.
- Usa il PDA per tornare al tuo appartamento.
APPARTAMENTO
- Arriva Astadourian. Aprile la porta: è arrabbiata con te. Ti senti già Mulder, eh?
- Parla con lei. Il telefono squillerà e una voce ti lascerà un messaggio.
- Accedi al PC, controlla l'email e cerca le impronte nel database. Nienta da fare. Esci.
- Vai a dormire.
- Svegliati e usa il PDA per andare a Sand Point.
HANGAR 4 SAND POINT
- Muoviti nell'hangar e incontra Mr.X, non fare casino con lui o sarai un uomo morto entro breve tempo. E presta molta attenzione, rispondi velocemente: Mr.X non ha molta pazienza.
- Mr.X ti consegnerà lo stiletto alieno e poi ne ne andrà. NON seguirlo!
- Arriva Astadourian, andate all'ospedale di Gold Bar (Usa il PDA).
OSPEDALE
- Parla con la donna, dille il nome di Dana Scully e che Skinner è il suo superiore. Falle altre domande e poi entra nella stanza. Scully!!! :D
- Scully non è contenta di vedervi. Mostrale lo stiletto alieno e poi parlale.
- Usa il PDA per andare allo scalo ferroviario RR 1121.
SCALO FERROVIARIO
- Sali sul palo del telefono e usa il binocolo per controllare i vagoni. Tombola!
- Scendi, parla con Astadourian e vai a controllare il vagone. Esci e incontra il senza tetto. Stai al suo gioco... se ti stai annoiando... si tratta di una videocassetta.
- Controlla le emails sul PDA, poi manda gli appunti a Skinner e a Shanks e vai all'ufficio.
FIELD OFFICE
- Guarda la videocassetta (trascina il nastro nel registratore accanto al PC)
- Cerca la foto nel database. Trovato! Esci.
- Connettiti in videoconferenza: i Lone Gunmen!!! :D Divertenti :) Fai loro tutte le domande.
- Controlla l'email sul PDA per le coordinate GPS.
- Usa il PDA per andare in Alaska/Casa Rauch.


DISCO 7
CASA DEL COL. RAUCH
- Entra in casa e sali le scale. Trova il corpo e parlagli. Nessuna risposta.
- Vedi il piccolo scheletro appeso? Tiralo e sali.... Mulder!!! :D Parlagli: è molto più simpatico di Scully.
- Squilla il telefono: è Scully.
- Dopo che Mulder è andato via, devi gestirti gli uomini dell'NSA. Ci sono due modi per sopravvivere:
1. Sparare agli agenti prima che lo facciano loro, poi prendere l'auto.
2. Scappare nel bosco: devi andare a destra, poi due volte dritto e nasconderti sotto l'albero.
BASE
- Incontra Scully e inizia a cercare Mulder. Spara a chiunque tranne Scully, Mulder e Cook. Accedi al PC: solo la sezione MAP non è protetta da password. Controlla la mappa.
- Cerca la stanza con i tavoli operatori e prendi l'arnese col manico rosso. Cook ti attaccherà, ascolta quello che ha da dire, NON sparargli, ma usa l'arnese rosso per colpirlo con una scarica elettrica.
- Continua a cercare Mulder. NON guardare troppo da vicino la stanza coi contenitori cilindrici altrimenti Scully ti farà fuori.
- Ecco Mulder. Oh oh... dì a Scully di correre. Appena puoi gira a destra e spara alla guardia.
- Torna alla stanza dove hai colpito Cook. dia fianco c'è una grande stanza contenente una camera con le pareti in vetro. Vai dall'altro lato della stanza e trova Scully.
- Vai alla stanza centrale, quella con problemi elettrici. Trova e premi il pulsante nero del "life support system".
- Torna nella stanza dove c'era Scully e premi il pulsante verde per dare energia alla camera d'isolamento. Passa la porta vicino alla stanzetta e incontra di nuovo Scully.
- Scegli una direzione qualsiasi e muoviti nella stanza. Spara alla guardia e prendi la chiave dal corpo. Quando arriva Mulder scappa verso la camera d'isolamento (se qualcuno è riuscito a fare questa parte senza aiuti, è pregato di contattarmi!). Chiudi la porta della camera quando Mulder è dentro. Mulder non sembra passarsela molto bene... Scully lo guarda... povera Scully...
- Cook ti prende e ti costringe a girare la chiave.
SPOILER
- Non puoi ucciderlo direttamente: lancia lo stiletto a Scully!
HAI VINTO! ^_^ Goditi la conclusione ;)